Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 16 novembre 2019 ore 10:30

Lezione di cibo locale per gli alunni delle scuole

Negli istituti di Laterina e Pergine moduli didattici per far conoscere ai ragazzi l’agricoltura e i prodotti tipici della zona



LATERINA-PERGINE — Non solo italiano e matematica, nelle scuole di Laterina e Pergine presto i bambini studieranno olio, miele, grano, cavolo nero e altri prodotti della zona.

I frutti della terra saranno infatti nuove materie di studio con l’attivazione di moduli didattici per spiegare ai giovanissimi le caratteristiche delle coltivazioni locali.

L’iniziativa sarà avviata grazie al contributo ottenuto dal comune, vincitore insieme a Confagricoltura di un bando per la concessione di fondi a sostegno del settore produttivo locale.

Il progetto che coinvolgerà i ragazzi delle scuole del paese ha come obiettivo quello di far conoscere il paesaggio rurale, il ruolo delle aziende agricole, l’importanza dell’agricoltura e di una sana alimentazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno