Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 15 gennaio 2021 ore 15:00

Legge contro propaganda fascista, Neri firma

Simona Neri sindaco di Laterina-Pergine
Simona Neri sindaca di Laterina Pergine mentre firma il modulo

Stop a messaggi e iniziative che inneggiano al Ventennio: la sindaca ha sottoscritto il progetto di iniziativa popolare e invita i cittadini a aderire



LATERINA-PERGINE — “Io ho firmato” scrive nel post della sua pagina facebook Simona Neri. E per rafforzare il concetto la sindaca di Laterina-Pergine pubblica anche la foto che la ritrae nell’atto di sottoscrivere il modulo. La prima cittadina ha così aderito alla raccolta firme per sostenere il progetto di legge di iniziativa popolare per introdurre norme specifiche contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e promozione di oggetti con simboli fascisti e nazisti. Un’iniziativa nata qualche tempo fa alla luce di episodi, iniziative e gesti che celebrano gli anni del Ventennio e la figura di Mussolini.

Nel post Neri ricorda anche ai cittadini come è possibile aderire alla raccolta di firme: basta recarsi agli uffici Urp dei Municipi di Pergine Valdarno e Laterina dove è disponibile l’appositivo modulo da firmare.

Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Laterina-Pergine possono firmare per sostenere il progetto di legge. È necessario presentarsi in Comune previo appuntamento (contattare i numeri 0575 806141 - 806132 per l'ufficio di Pergine o i numeri 0575 806161 - 806160 per quello di Laterina) con la propria carta di identità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno