Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 16:58

Le nocciole di Laterina per la Nutella

Il comune valdarnese coinvolto nella partnership con la Ferrero. Una delegazione dell’azienda alimentare ha incontrato i produttori locali



LATERINA-PERGINE — Anche il territorio di Laterina farà parte del progetto "sviluppo dei noccioleti" nato dall'accordo tra la Ferrero e la cooperativa di agricoltori della provincia di Arezzo Co.Agri.A di Cesa. Tra la cooperativa e l’azienda di Alba – grazie alla mediazione di Confagricoltura Toscana - è nata una partnership per piantumare nuovi noccioleti nell'aretino, territorio considerato ottimale per la coltivazione del frutto, prodotto base per la produzione della Nutella. Tra le aree coinvolte nel progetto anche quella del comune di Laterina.

Il 7 novembre scorso una delegazione della Ferrero è stata ricevuta nel comune valdarnese per incontrare i responsabili delle aziende agricole interessate all’iniziativa. Durante la riunione, alla presenza del sindaco Neri, gli incaricati dell’azienda di Alba hanno illustrato ai presenti i dettagli del progetto che – si spera – darà nuovo impulso all’agricoltura e all’economia della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità