Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 17:15

Degrado: botta e risposta tra Neri e Lega

Rifiuti nel cimitero di Pieve a Presciano
Rifiuti nel cimitero di Pieve a Presciano

Cimitero di Pieve a Presciano, per l’opposizione rifiuti a rischio sanitario dopo l’opera di esumazione. Il sindaco: “Fatto tutto secondo le regole”



LATERINA-PERGINE — Parla di “degrado inaccettabile” Simone Badii riferendosi al cimitero della frazione di Pieve a Presciano. E il commissario del Valdarno aretino della Lega chiede al sindaco di Laterina-Pergine se i rifiuti dovuti agli interventi di esumazione della scorsa primavera e ancora presenti nel camposanto non comportino “problemi di igiene pubblica”.

La risposta del primo cittadino non si è fatta attendere ed è arrivata a poche ore dall’intervento dell’esponente del partito di opposizione.

Simona Neri interviene spiegando che “tutte le operazioni sono state eseguite nel pieno rispetto delle normative in materia e che non sussiste, né mai è esistito, pericolo e/o rischio sanitario per la popolazione”. I rifiuti – “residui di indumenti e del legno proveniente dalle casse, nonché lo zinco presente all’interno delle casse stesse” – sono stati disinfettati e trattati e posti in “imballaggi flessibili, chiusi e depositati in un angolo del cimitero delimitato dal muro di recinzione e da una adeguata transennatura al fine di impedire ai visitatori di potersi avvicinare” ha spiegato il sindaco. La raccolta e lo smaltimento di tali rifiuti avverrà entro il mese a cura della società Sei Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato la notte scorsa. Le persone coinvolte sono state soccorse in un'abitazione e poi trasferite negli ospedali Careggi e Meyer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca