Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 15:45

Covid, per fare i tamponi… cambia la viabilità

Foto di repertorio

La prossima settimana sarà attivata la postazione “Drive thru” per effettuare i test in auto, un’operazione possibile con qualche modifica al traffico



LATERINA-PERGINE — Tra qualche giorno a Montalto – frazione del comune di Laterina-Pergine – sarà attivata una postazione “Drive thru” presso la quale sarà possibile effettuare il tampone Covid rimanendo comodamente e in piena sicurezza all’interno della propria auto.

Per consentire l’allestimento della base operativa e agevolare arrivo e sosta delle vetture, il Comune sta disponendo a una modifica della circolazione stradale.

“Si è reso necessario modificare la viabilità circostante via Campera, che sarà resa a senso unico con direzione del traffico dalla S.P. 2 Vecchia Aretina verso via Don Minzoni ed allo stesso modo l’ultimo tratto di via Don Minzoni che sarà resa a senso unico dall’intersezione con via Elsa Morante fino all’intersezione con via Campera, con direzione del traffico verso via Elsa Morante” spiegano dal municipio. “Questo comporterà che, per raggiungere il cimitero di Montalto con la macchina, si dovrà percorrere via Campera, che, regolata a senso unico, avrà la corsia di sinistra riservata per la coda di accesso all’area tamponi-drive e la corsia di destra riservata al transito degli altri veicoli, mentre il ritorno sarà possibile solo da via Don Minzoni”.

L’organizzazione della postazione “Drive thru” – i cui orari e modalità di fruizione saranno comunicati tra qualche giorno – è stata possibile grazie “alla disponibilità e l'iniziativa della Misericordia di San Giustino oltre al grande entusiasmo e senso civico della popolazione di Montalto ed in collaborazione con la stessa Misericordia e con l’Asl Sud-Est” spiegano dal Comune che ha recepito la proposta “con profonda gratitudine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità