Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 16:43

Tampone Covid, auto in coda e traffico in tilt

Tampone drive-through
Tampone drive-through (foto di repertorio)

In tanti si sono recati oggi alla postazione drive-through organizzata dalla Misericordia: circolazione stradale bloccata e stupore sui social



CASTELFRANCO DI SOPRA — Difficile questo pomeriggio arrivare in auto a Castelfranco: traffico in tilt, macchine ferme in coda, automobilisti in attesa col motore acceso. In un primo momento qualcuno ha pensato che a causare il blocco della circolazione lungo la strada principale del paese fosse stato un incidente stradale o un mezzo “in panne”. Invece, a quanto pare, a impedire il transito erano le tante vetture in attesa di raggiungere la postazione drive-through allestita dalla locale Misericordia. In molti hanno infatti deciso di sottoporsi al tampone Covid secondo la modalità che prevede di effettuare il test stando seduti in macchina. A provocare l’aumento di richieste dell’esame Covid probabilmente è stata la nuova ondata di contagi avvenuti in Valdarno negli ultimi giorni. Solo nel Comune di Castelfranco-Piandiscò si contano attualmente 23 casi di Coronavirus, un numero superiore a quello registrato durante la prima fase dell’emergenza sanitaria.

Quanto accaduto oggi pomeriggio nel borgo è rimbalzato sui social: la notizia è stata da molti appresa e commentata con stupore, qualcuno ha sottolineato la necessità di sottoporsi agli accertamenti perché è meglio prevenire che curare, altri hanno giudicato quanto avvenuto frutto di eccessivo allarmismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno