Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 18:03

Coronavirus, un caso a Montalto

Simona Neri sindaco di Laterina-Pergine

Lo ha reso noto il sindaco Neri: si tratta di una giovane operatrice sanitaria che lavora nella Casa di riposo di Bucine. Discrete le sue condizioni



LATERINA-PERGINE — Tra i quindici nuovi casi di Coronavirus in Valdarno di oggi, c’è una giovane della frazione di Montalto. Si tratta di un’operatrice della Rsa di Bucine dove in questi giorni il virus si è purtroppo diffuso tra personale e anziani ospiti.

A dare notizia di quello che è il settimo caso di Covid-19 nel territorio di Laterina-Pergine, è il sindaco Simona Neri.

“Cari concittadini – scrive su facebook -, purtroppo quest'oggi ho ricevuto dalla Asl la comunicazione di un altro caso positivo a Covid-19 nel nostro territorio: si tratta di una nostra concittadina di 37 anni residente a Montalto. Ho appreso dalle sue stesse parole che il suo stato di salute attualmente è in miglioramento e che il suo caso è strettamente legato alla vicenda dei contagi presso la Rsa di Bucine, trattandosi di una operatrice della casa di riposo.

A lei ed alla sua famiglia – conclude Neri - auguro una prontissima guarigione e le manifesto tutto il sostegno ed il supporto della nostra comunità”.

Quello della trentasettenne è il secondo caso riscontrato nella frazione di Montalto: abita infatti in questa località anche un’altra donna che si è ammalata a metà marzo a seguito di contatti col personale dell’ospedale del Valdarno rimasto contagiato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno