Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 10:30

La Valentino Shoes resta a Levane

L'incendio alla Valentino Shoes di Levane
L'incendio alla Valentino Shoes di Levane

Incontro positivo tra azienda e sindacati per mantenere in zona il calzaturificio andato a fuoco ad aprile. Necessario riconvertire un’altra struttura



LEVANE — La Valentino Shoes Lab resta a Levane: non sarà ricostruito lo stabilimento andato a fuoco nella notte del primo aprile scorso ma l’attività del calzaturificio dovrebbe riprendere in un’altra struttura – sempre nell’area industriale di Bucine – che attualmente ospita uffici. È quanto è emerso in un recente incontro tra i vertici aziendali e le sigle sindacali.

L’edificio individuato dovrà essere ampliato per la riconversione produttiva: un’operazione che richiederà almeno sei mesi di tempo e un forte investimento economico ma che permetterà ai 160 dipendenti di ritornare “a casa” dopo la ricollocazione in altre sedi decisa dopo la fine del periodo di cassa integrazione attivata a seguito dell’incendio (una sessantina di operai lavorano oggi in un fabbricato della zona preso in affitto da Prada, altri sessanta sono nella sede fiorentina di Capraia della maison di moda e gli altri sono impegnati in uno stabilimento sempre nell’area industriale di Bucine).

Mantenere il calzaturificio nella frazione bucinese di Levane, o comunque nella vallata, era stata una richiesta avanzata dai sindacati, dal Comune di Bucine e dalle istituzioni valdarnesi fin dai giorni successivi l’incendio: ora - dopo i timori di un trasferimento altrove della produzione – i vertici dell’azienda sembrano orientati a confermare la presenza della Valentino Shoes Lab nell’area industriale di via Valiani. Attesa a giorni la conferma ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità