Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 16:20

Chiudono i cassonetti ad accesso controllato

L'assessore di San Giovanni Ermini

La procedura scatta il 27 aprile. Il territorio comunale è stato suddiviso in tre zone e le operazioni avverranno in momenti distinti



SAN GIOVANNI VALDARNO — San Giovanni Valdarno si prepara alla chiusura dei cassonetti ad accesso controllato. Un momento importante nella riorganizzazione del servizio della raccolta dei rifiuti con le postazioni per il conferimento che potranno essere utilizzate unicamente attraverso le tessere 6card.

Per agevolare il passaggio, il territorio comunale è stato suddiviso in tre zone e la chiusura dei cassonetti avverrà in modo progressivo, in tre momenti differenti, a distanza di circa un mese l’uno dall’altro. Ai cittadini sarà recapitata a casa una lettera riassuntiva e esplicativa dove saranno fornite tutte le informazioni relative alla data prevista di chiusura per la specifica zona, le indicazioni per richiedere copie o duplicati della tessera, le istruzioni pratiche su come conferire i rifiuti e il calendario degli incontri dell’amministrazione e Sei Toscana con i cittadini. Ogni chiusura sarà infatti anticipata da un incontro pubblico nelle zone interessate dove si spiegheranno agli utenti le corrette modalità di conferimento e saranno chiariti i possibili dubbi.

I primi quartieri che affronteranno il cambiamento sono Porcellino – Ponte alle Forche e Oltrarno con le nuove disposizioni che entreranno in vigore da mercoledì 27 aprile. Gli appuntamenti con la cittadinanza avverranno giovedì 21 aprile: alle 18 nella zona di Oltrarno nell'auditorium Ivv nel Lungarno Guido Reni e alle 21 al circolo Arci G. Simonti di via Ponte alle Forche.

Trascorrerà circa un mese prima di procedere con la chiusura dei cassonetti nella seconda zona per consentire a chi avesse smarrito o deteriorato le tessere 6card o chi avesse necessità di avere più copie per il nucleo familiare, di rivolgersi al Punto amico di via Rosai.
La seconda zona comprenderà sia il centro che la zona delle Fornaci e la chiusura dei cassonetti avverrà mercoledì 25 maggio. L'incontro con i cittadini è fissato il 18 maggio alle 21 nella sala grande di Palomar, la Casa delle cultura in piazza della Libertà.

La terza e ultima area comprenderà i quartieri Bani e Gruccia. La chiusura delle postazioni sarà il 22 giugno mentre l’appuntamento pubblico con gli utenti è in calendario per sabato 14 giugno alla scuola media Marconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno