Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 17:20

In farmacia, una mascherina per ogni montevarchino

Iniziativa del Comune, grazie alle aziende ogni giorno a disposizione 1000 dispositivi. Il sindaco: “Non fate assembramenti, toccheranno a tutti”



MONTEVARCHI — Da domani, 26 marzo, presso la Farmacia comunale 1 di Montevarchi sarà consegnata una mascherina a ogni cittadino del paese.

Lo ha comunicato via facebook il sindaco Silvia Chiassai.

Il progetto del Comune è possibile grazie alla donazione di mascherine da parte di aziende locali e della Prefettura.

Ogni montevarchino potrà avere una mascherina andando al Cup della Farmacia comunale 1 (in orario 11-13 e 18-20) e presentando la propria tessera sanitaria.

Come ha spiegato il sindaco “Non create assembramenti, né file davanti alla farmacia; ogni giorno ci saranno mille mascherine a disposizione, piano piano saranno distribuite a tutti”.

Silvia Chiassai ha spiegato che la disponibilità dei dispositivi di protezione fondamentale per evitare contagi da Coronavirus è stata possibile grazie alla grande catena di solidarietà di aziende e cittadini.

Oggi il Comune di Montevarchi ha ricevuto da Prada 2000 mascherine mentre il Prefetto di Arezzo ne ha fatte consegnare 2500. Oltre a queste, vi sono le mille mascherine che giornalmente le aziende locali sono in grado di produrre dopo aver riconvertito le proprie attività.

Il primo cittadino di Montevarchi ha spiegato che finora i dispositivi sono stati consegnati all’ospedale della Gruccia, a medici, infermieri, operatori, al distretto sanitario, casa di riposo, associazioni di volontariato, Protezione Civile, Misericordia e Auser. Dopo questo rifornimento per chi opera per la salute pubblica, ora le mascherine potranno essere dati ai cittadini secondo le modalità indicate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno