Politica lunedì 20 giugno 2016 ore 11:55
Il primo sindaco donna a Montevarchi

Silvia Chiassai ha anche un altro primato: di essere di centro destra, cosa che non accadeva dal dopoguerra
MONTEVARCHI — Silvia Chiassai, 37 anni, sposata e madre di una bambina, è il primo sindaco donna di Montevarchi e il primo sindaco di centrodestra dal dopoguerra ad oggi.
Silvia Chiassai, sostenuta da Forza Italia, Lega, Prima Montevarchi e Montevarchi in salute ha battuto con una percentuale di 59,36% l''avversario Paolo Ricci sostenuto dal Pd.
"Sono molto soddisfatta di questo risultato, da cittadina normale mi sono dedicata alla campagna elettorale con grande applicazione - ha affermato Silvia Chiassai presentandosi alla stampa con la maglia dell'Aquila calcio Montevarchi utilizzata per scaramanzia - Da oggi sarò il sindaco di tutti. Montevarchi ha bisogno di rinascere".
Dall'analisi del voto emerge che Silvia Chiassai ha battuto Paolo Ricci anche in seggi storicamente della sinistra come quelli di Levane e Moncioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI