Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 17:09

Il Covid colpisce ancora il Valdarno fiorentino

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, aggiornamento della Asl Toscana Centro: due giovani sono risultati positivi al test. Benucci: “Rispettare le regole”



VALDARNO — Dei quindici nuovi casi Covid accertati oggi nella provincia di Firenze, due riguardano il Valdarno fiorentino. Anche in questa parte di vallata il contagio riprende e colpisce di nuovo Reggello, uno dei comuni dove nei mesi scorsi il virus si è molto diffuso.

Secondo il report della Asl Toscana Centro sono i reggellesi che oggi sono risultati positivi al tampone Covid sono due giovani.

La notizia è stata confermata dal sindaco del paese in un post sul suo profilo facebook “Questo pomeriggio l'Ufficio igiene pubblica della nostra Asl, mi ha comunicato che, tra i 15 casi di positività al Covid-19 riscontrati oggi in provincia di Firenze, due sono nostri concittadini. Nella nostra provincia – ricorda Cristiano Benucci - occorre ritornare a fine maggio per avere un livello così alto di contagi. Invito quindi tutti i cittadini, soprattutto i più giovani, al rispetto delle regole.

Molti dei casi rilevati quest'oggi infatti, tra cui entrambi i reggellesi, hanno un'età inferiore ai 30 anni.

Lo dico non certo per voler fare il moralista, ma perché c'è in ballo la salute di tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato la notte scorsa. Le persone coinvolte sono state soccorse in un'abitazione e poi trasferite negli ospedali Careggi e Meyer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca