Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Imprese & Professioni sabato 25 luglio 2020 ore 15:35

​I campioni di poker italiani più famosi

Ecco chi sono i campioni toscani al tavolo da gioco



TOSCANA — Nel mondo del poker italiano ci sono stati tantissimi giocatori che hanno scritto la storia, merito anche del vero e proprio boom che questa disciplina ha avuto alla fine degli anni Novanta. E, al tempo stesso, anche della notevole diffusione che è stata registrata da parte del poker online, che è cresciuto di pari passo con l’evoluzione tecnologica.

Tuttii siti di poker che si possono trovare sul web permettono ormai di affrontare un gran numero di tornei in modo semplice e rapido. infatti, si può cominciare a giocare direttamente dal proprio divano di casa, così come dal proprio dispositivo mobile: l’accesso alle varie piattaforme, infatti, è stato ottimizzato proprio per potersi divertire con il poker anche direttamente dal proprio smartphone o tablet.

I migliori giocatori di poker toscani

Uno dei campioni più affermati in ambito pokeristico arriva proprio dalla Toscana: si tratta di Andrea Benelli che, nel corso degli ultimi anni, è stato in grado di compiere una vera e propria scalata alle graduatorie di gran parte del Vecchio Continente. Correva l’anno 2014 quando Benelli è stato in grado addirittura di entrare nella top 20 dei giocatori più bravi nella versione Texas Hold’Em.

Se gli appassionati auspicano di vedere il poker diventare prima o poi uno sport da inserire anche nelle Olimpiadi, ecco che il giocatore di Prato può dire di aver vissuto una carriera davvero di alto livello. Infatti, ha preso parte ad alcuni tra i più importanti e apprezzati tornei a livello internazionale in termini di poker live. Si è portato a casa dei guadagni notevoli grazie alla sua abilità al tavolo verde, riuscendo a raggiungere addirittura il tredicesimo posto nella Italy All Time Money List. In modo particolare, sono tanti i toscani che hanno raggiunto ottimi risultati con la versione americana dell’Omaha.

I giocatori di poker italiani più famosi

Tra i migliori giocatori di poker italiani troviamo indubbiamente Dario Sammartino, napoletano classe 1987, che è riuscito a conquistare la prima posizione dell’All-Time Money List italiana, classificandosi al 46esimo posto nella graduatoria mondiale. Fin da giovane ha avuto il pallino del poker, avvicinandosi prima di tutto alla versione italiana del gioco delle cinque carte.

Impossibile non parlare anche di Mustapha Kanit: non fatevi ingannare dal nome, visto che questo fenomeno al tavolo verde, meglio conosciuto come “Mustacchione” è uno dei più importanti giocatori italiani di poker dal punto di vista del montepremi che ha messo da parte. Amante della versione Texas Hold’Em, comincerà a lavorare anche come dealer nei vari circoli della sua città natia, Alessandria.

Max Pescatori è probabilmente il giocatore di poker italiano maggiormente conosciuto. Il primo passo nell’avvicinarsi a questo mondo è quello di restare affascinato dal Casinò di Campione d’Italia, da cui poi prenderà corpo la sua passione, che lo spingerà fino a frequentare un corso da croupier in quel di Las Vegas. È proprio in America che riesce a farsi un nome, comparendo in svariati programmi tv: i quattro braccialetti WSOP parlano per lui.

Impossibile, infine, non spendere una parola per Alessandro Chiarato, un altro giocatore di poker italiano che ha scritto la storia. Inizia a farsi rispettare nel mondo del poker online: le sue qualità vengono notate subito, visto che in men che non si dica viene chiamato a far parte di un Team Pro di Pokerclub. La sua specialità è la versione Omaha del Poker Texas Hold’Em, che sarà quella con cui si toglierà le maggiori soddisfazioni della sua carriera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità