Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 18:35

Toscana sud est, 86 sanitari positivi al Covid

Tra i 935 casi positivi al coronavirus tra Arezzo, Siena e Grosseto ci sono anche 86 persone contagiate che svolgono professioni sanitarie



GROSSETO — Anche tra i medici, gli infermieri e coloro che lavorano nella sanità sono molti i casi di coronavirus anche in Toscana.Tra i 935 positivi registrati nella Asl Toscana sud est 86 svolgono professioni sanitarie tra Grosseto, Siena e Arezzo.

Degli 86 contagiati, 51 sono infermieri, 15 sono medici, 7 operatori sociosanitari, 3 medici di medicina generale, 2 amministrativi, 2 medici dell’emergenza territoriale, 2 del personale tecnico, 1 medico sumaista, 1 medico di continuità assistenziale e 1 personale tecnico e 1 biologo.

Per evitare la diffusione del contagio da Covid-19 i sanitari sono stati messi subito in isolamento cautelativo.

L’Asl Toscana sud est fa sapere in una nota che l'azienda "è intervenuta potenziando tutte le procedure necessarie per la tutela dei propri dipendenti, tutele come i pre-triage ed i check point istituiti all’interno delle Strutture, ad esempio, hanno impedito il diffondersi del Covid-19".

Qui sotto i dati riferiti a tutta la USL Toscana Sudest


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno