Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 16:00

Follonica e Reggello, ora sono comuni “vicini”

Gli amministratori di Reggello a Follonica

La delegazione di amministratori valdarnesi era presente alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu insieme alla Compagnia dell’Orsa e a “Petronia”



REGGELLO — Il sindaco reggente del Comune di Reggello, Piero Giunti, insieme all'assessora all'ambiente Priscilla Del Sala e l'assessore ai lavori pubblici Tommaso Batignani hanno fatto visita a Follonica, accompagnati dalla compagnia dell'Orsa, che in occasione della cerimonia per la consegna della Bandiera blu ha intrattenuto i bambini di Follonica con uno spettacolo legato alla storia di Petronia e della coraggiosa tartaruga Sardarella, tratto dal libro “Non sai chi è Petronia?” scritto dall’insegnante Marina Morandi e illustrato da Sara Franci, edito da Pacini Editore.

Il Comune di Follonica e quello di Reggello si sono incontrati proprio grazie al libro per bambini che ha unito le classi elementari in un progetto legato ai temi ambientali. Per l'occasione il sindaco di Follonica Andrea Benini ha accolto la delegazione di Reggello con la quale è stato instaurato un rapporto di collaborazione.

Nell’occasione il sindaco Giunti ha portato a Follonica un ulivo, simbolo del suo Comune: “Rappresenta il nostro oro verde - ha spiegato il sindaco Reggente - Follonica e Reggello hanno in comune un'attenzione particolare per l'ambiente e oggi abbiamo anche capito che i due Comuni non sono poi così distanti”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno