Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:MONTEVARCHI15°29°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 08:00

​Lavori all’acquedotto, modifiche alla viabilità

L’intervento alla rete di via Castelguinelli prenderà il via lunedì prossimo e durerà un paio di mesi: così cambia la circolazione in centro storico



FIGLINE VALDARNO — Prenderà il via lunedì prossimo 31 gennaio e durerà circa due mesi l’intervento alla rete idrica di via Castelguinelli a Figline

I lavori saranno a cura di Publiacqua e comporteranno alcune modifiche alla circolazione nel centro storico della cittadina. 

Gli interventi saranno suddivisi in tre fasi: la prima (della durata di 4 giorni) interesserà l’incrocio tra via Oberdan e via San Domenico; la seconda (durata 4 giorni) via Oberdan; la terza (circa 2 mesi) via Castelguinelli.

“Durante la prima fase dell’opera - dal 31 gennaio - si procederà alla sistemazione dell’incrocio tra via Oberdan e via San Domenico, che sarà ampliato in modo da consentire la svolta (attualmente non possibile) dei veicoli. Per farlo, sarà necessario eliminare un albero che, già da tempo, presentava delle criticità, per la sua presenza troppo a ridosso delle abitazioni” - spiegano dal Comune di Figline-Incisa. In questa fase di intervento sarà necessario vietare il transito e la sosta in via San Domenico. Ai residenti e agli autorizzati sarà però consentito il transito (doppio senso di marcia, da piazza Serristori) per carico/scarico merci e per parcheggio in area di proprietà privata. Successivamente – esattamente dal 4 al 7 febbraio – si svolgerà la fase due del piano operativo che interesserà via Oberdan, che rimarrà chiusa al traffico insieme a corso Mazzini, nel solo tratto che va da via Bianchi fino a piazza Ficino; a piazza Ficino, area davanti alla Collegiata. Saranno autorizzati all’accesso (con ingresso e uscita da Corso Mazzini) solo: i fornitori e i residenti, per carico/scarico merci per un tempo massimo di 30 minuti; i veicoli di emergenza; i veicoli necessari per le eventuali funzioni funebri e religiose”.Intorno all’8 febbraio prenderà il via la terza fase de lavori che si sposteranno per circa due mesi in via Castelguinelli, dove il cantiere occuperà tranche di 40 metri circa alla volta e inizierà ad esser collocato lato via Oberdan. 

Per questo motivo – aggiungono dal municipio - sarà vietata la sosta e il transito per tutti eccetto che per i residenti e gli autorizzati, per i quali l’uscita (da parcheggi o autorimesse privati) sarà consentita in orario 8-17. I residenti o i possessori di autorimesse e gli autorizzati potranno inoltre accedere in via Castelguinelli da via Forese, in orario 17-8. Nella stessa fascia oraria, sarà consentito anche il carico/scarico merci, ma per un massimo di 30 minuti.

Man mano che il cantiere si sposterà nei tratti successivi di via Castelguinelli, per residenti, possessori di autorimesse sarà possibile accedere anche da via Oberdan e uscire, con obbligo di svolta a destra, da via San Domenico, che per tutta la fase 3 cambierà senso di marcia (con divieto d’accesso, quindi, da piazza Serristori). Per tutta la fase 3, inoltre, in via San Domenico e via Oberdan vigerà il divieto di sosta e il flusso di traffico seguirà, senso unico, la direttrice Corso Mazzini (intersezione con via Bianchi) - piazza Ficino - via Oberdan - via San Domenico.In questa fase vigerà, inoltre, il divieto di sosta dal civico 41 al civico 49 in corso Mazzini, con unica eccezione del carico/scarico merci per le attività commerciali di corso Mazzini, piazza Ficino e via Oberdan (sosta consentita per un massimo di 30 minuti)”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lunghe code sulla Sr 69 per un incidente avvenuto questa mattina intorno alle 8. Sul posto ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cultura