Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Elezioni 2020 giovedì 03 settembre 2020 ore 15:20

Serristori, Tozzi: miracoli di campagna elettorale

Elisa Tozzi candidata della Lega alle elezioni regionali
Elisa Tozzi candidata della Lega alle elezioni regionali

Attacco dell’esponente della Lega: "Il centrosinistra ha depotenziato l’ospedale ma ora fa retromarcia in vista delle elezioni regionali"



FIGLINE — “È proprio vero che le campagne elettorali servono a far accadere i miracoli. Improvvisamente questo governo di centrosinistra si ricorda dell'ospedale Serristori, che fino a l'altro ieri ha depotenziato a colpi di tagli”. È questo il commento di Elisa Tozzi – candidata per la Lega alle prossime elezioni reginali – l’esito dell’incontro tenutosi ieri tra Regione, Asl e i sindaci dei tre comuni del Valdarno fiorentino.

Dalla riunione è emerso che non è previsto nessun declassamento dell’ospedale di Figline per il quale è stato avviato l’iter di classificazione come presidio in zona particolarmente disagiata: ciò permetterebbe di aggirare il vicolo del bacino di utenza e mantenere il pronto soccorso per il quale è previsto un piano ad hoc che sarà pronto entro l’anno.

“Per anni l'ospedale Serristori ha subito tagli di posti letto, smantellamenti, azioni di razionalizzazione, esternalizzazioni. Le più gravi sono state attuate non più di qualche mese fa, in piena emergenza Covid, proprio dalla Giunta Rossi-Saccardi che con il taglio di ulteriori posti letto aveva di fatto dato il via libera al declassamento della struttura ospedaliera così come previsto dal regolamento ministeriale del 2015. Sono più di 20 anni - aggiunge la candidata leghista - che cittadini e sindacati cercano in tutti i modi di dimostrare l'utilità di questo ospedale ma sono sempre rimasti inascoltati. Magicamente è bastata qualche settimana di campagna elettorale per le elezioni regionali, che evidentemente il Pd ha seriamente paura di perdere, per fare retromarcia. Ma noi non ci facciamo incantare e vigileremo: - insiste la Tozzi - faremo in modo che queste non siano solo promesse da campagna elettorale. L'ospedale Serristori è un presidio fondamentale per i cittadini e lo è a maggior ragione adesso che finalmente si è compreso il valore della medicina di prossimità, l'unica in grado di fornire un'assistenza sanitaria efficiente e che di fronte a un'epidemia come quella che stiamo vivendo può evitare il collasso del sistema sanitario". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno