Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 11:00

Serristori, torna in attività il reparto dialisi

Il reparto dialisi dell'ospedale Serristori di Figline
Il reparto dialisi dell'ospedale Serristori di Figline

Il servizio era stato interrotto per alcuni giorni per consentire alcuni lavori di riqualificazione dei locali dell’ospedale



FIGLINE — Da oggi riprende l'attività del reparto di dialisi dell'ospedale Serristori, dopo l'interruzione di alcuni giorni per realizzare il rifacimento della pavimentazione e la tinteggiatura delle pareti.

“Si completa, in questo modo, il programmato intervento di riqualificazione, iniziato in primavera, e che ha portato anche alla sostituzione dell'impianto di biosmosi esistente con uno di ultima generazione. In concomitanza con la sistemazione del nuovo impianto, anche gli ambienti del reparto sono stati riqualificati attraverso piccoli lavori edili che da questa mattina restituiranno all’ospedale di Figline una sala dialisi più accogliente” spiegano dalla Asl Toscana Centro

La dialisi del Serristori sarà seguita da Giuseppe Ferro, vicedirettore anche della struttura di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale Santa Maria Annunziata e del Mugello che, insieme a quella del Serristori, è diretta da Pietro Dattolo.

Duranti i lavori, i pazienti in cura al Serristori sono stati presi in carico dalla dialisi dell’ospedale Santa Maria Annunziata e dell’ospedale del Mugello. Tutti questi pazienti nel corso della scorsa settimana hanno già effettuato la terza dose aggiuntiva di vaccino antiCovid come raccomandato dalla Regione Toscana.

“Ringrazio il personale medico e infermieristico delle tre dialisi afferenti alla struttura di nefrologia e dialisi diretta dal dottor Pietro Dattolo – dichiara la direttrice dell’ospedale, Claudia Capanni per l’organizzazione e la collaborazione messe in atto per consentire la riqualificazione del Centro dialitico di Figline”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno