Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 13:59

Lutto per la scomparsa del professor Bonatti

Dal 2004 alla guida del Calcit Valdarno Fiorentino che esprime tutto il proprio cordoglio. Domani l'ultimo saluto



FIGLINE — "Con profondo dolore e sgomento, il consiglio direttivo e tutti i soci del Calcit Valdarno Fiorentino si uniscono in questo momento di tristezza alla famiglia Bonatti. Il professore ha dedicato l’intera vita al bene degli altri, dapprima per elevare le menti e lo spirito dei tanti studenti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo, dei colleghi con il quale ha lavorato, e dal 2004 a capo della nostra associazione". 

Così una nota del Calcit Valdarno Fiorentino per la scomparsa del Presidente Bruno Bonatti. "La dedizione e l’abnegazione del suo operato, ma anche l’ironia fine e la sua simpatia, ci saranno d’insegnamento e da guida per portare avanti, con sempre più convinzione e fermezza, le tante attività a favore dei malati".


Quindi termina "la comunità del Valdarno fiorentino, stretta nel dispiacere di aver perso una figura così illuminante, non sarà lasciata sola. I valori e i principi fatti propri dal professore saranno il faro per le future opere del Calcit Valdarno Fiorentino, in memoria e a dedica del Presidente cha tanto lustro, onore e prestigio ha portato alla nostra associazione, alla cittadinanza e al DH oncologico dell’Ospedale Serristori, da sempre al centro delle premure e dell’attenzione di Bonatti".

Il professor Bruno Bonatti verrà portato nel pomeriggio in cappellina della Misericordia in Piazza San Francesco d’Assisi. Domani, martedì alle ore 15 si celebrerà il funerale nella Chiesa di San Francesco a Figline Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno