Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 14:15

Lutto in città, addio a Mirella Costi Pignatelli

Mirella Costi Pignatelli
Mirella Costi Pignatelli 8foto tratta dalla pagina Fb degli “Sbandieratori dei Borghi e Sestrieri fiorentini”

Conosciutissima in paese è stata presidente onoraria degli “Sbandieratori dei Borghi e Sestrieri fiorentini”. Commosso il saluto dei “suoi ragazzi”



FIGLINE — Si era integrata subito a Figline dove era arrivata appena sposata. Bella ed elegante – era stata indossatrice e modella per lo stilista Gucci - Mirella Costi Pignatelli ha partecipato a pieno alla vita della comunità facendo ben presto sue le tradizioni cittadine. Ha dato vita alle prime sfilate storiche in Porta San Francesco in occasione del Palio di San Rocco e poi si è impegnata – unica donna - nell’associazione “Sbandieratori dei Borghi e Sestrieri fiorentini”.

Oggi “i suoi ragazzi” come era solita chiamarli la piangono insieme a tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia dopo che si è appresa la notizia della scomparsa – avvenuta ieri – di Mirella Costi Pignatelli.

“Ieri è stato un brutto giorno per gli sbandieratori, la nostra Presidente Onoraria Mirella Costi Pignatelli, presidente del gruppo dal 1996 al 2005 ci ha lasciato” scrivono gli sbandieratori sulla pagina facebook dell’associazione.

“L'unica donna ad aver fatto parte del gruppo in quasi sessanta anni di storia lascia un ricordo indelebile di forza ed educazione; grazie al suo senso di organizzazione e capacità di gestione il gruppo ha superato momenti di estrema difficoltà, e a conferma del suo senso di responsabilità ha continuato a seguire con entusiasmo tutte le iniziative del gruppo e mai ci ha fatto mancare il suo sapiente appoggio. Così ti vogliamo ricordare, con la gioia e la passione con cui ci hai accompagnato nel lungo percorso fatto insieme. I tuoi ragazzi, gli sbandieratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità