Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 12:10

Verde pubblico, arrivano altri 35 alberi

Il programma invernale di manutenzione incentrato sul monitoraggio, la prevenzione e l'accrescimento del patrimonio arboreo



FIGLINE - INCISA — Monitorare, mantenere, prevenire e incrementare il patrimonio del verde pubblico: sono gli obiettivi del programma invernale di manutenzioni e piantumazioni di nuove alberature avviato a dicembre e che proprio nel mese di febbraio si concluderà con la messa a dimora di 35 alberi, alcuni dei quali già piantati nei giardini di Scampata e altri che si aggiungeranno nei prossimi giorni nelle aree verdi del Cesto e di via Colombo e via Garibaldi a Figline. 

Un programma che completa il lavoro avviato nel 2021, chiuso con un bilancio di 159 nuove alberature a fronte di 55 abbattimenti.

Parallelamente prosegue anche il programma di potature e manutenzione del verde. Già completate quelle nel Giardino lottizzazione Torniai e alla scuola dell’infanzia La Girandola allo Stecco, nei giardini delle scuole dell’infanzia Il trenino a Figline e Chicchirullò a Incisa, nel parcheggio alberato a Restone. Si proseguirà con il giardino della scuola dell’infanzia Cavicchi a Figline, con il filare di pioppi ai giardini della Misericordia a Figline con quelli nel parcheggio di via Machiavelli, sempre a Figline.

Nel frattempo sono stati completati una serie di lavori di manutenzioni delle siepi e delle aree verdi, di riparazione e sostituzione degli arredi nei giardini pubblici, oltre al più ampio piano di ripristino delle aree giochi programmato sulla base dei dati raccolti con il monitoraggio completo di tutte le attrezzature presenti nelle circa 70 aree ludiche del territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità