Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 10:29

Progetto da 60mila euro anti rischio idraulico

La messa in sicurezza, approvata dalla Giunta comunale, riguarda la strada comunale del Cesto e la frazione



FIGLINE - INCISA — Un progetto di messa in sicurezza da 60mila euro quello che è stato approvato nell’ultima seduta della Giunta comunale di Figline e Incisa Valdarno, con l’obiettivo di ridurre il rischio idraulico sulla strada comunale del Cesto.

“Si tratta di un importante intervento per la frazione Cesto, perché riguarda l’adeguamento dell’attraversamento del fosso e, in generale, la messa in sicurezza idraulica di quella porzione di territorio – commenta il vicesindaco Enrico Buoncompagni, con delega ai Lavori pubblici -. Una situazione attenzionata da tempo dalla nostra Amministrazione comunale, che già lo scorso anno si era attivata per provvedere alla copertura economica dell’opera, come abbiamo avuto modo di spiegare ai residenti durante l’Assemblea che si è tenuta sabato 22 gennaio. 

Con l’approvazione del progetto esecutivo, siamo ancora più vicini alla partenza dell’intervento: ultimate le procedure burocratiche, da parte dell’ufficio tecnico, potremmo infatti bandire la gara e affidare i lavori alla ditta che li eseguirà quest’anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno