Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 17:39

Lavori alla rete idrica, via Oberdan non chiude

Da venerdì 4 febbraio scatta l’ultima tranche di interventi che interesseranno via Castelguinelli. Ecco le modifiche alla viabilità



FIGLINE - INCISA — Lavori in corso sulla rete idrica del centro storico di Figline dove, dopo la valutazione dei tecnici Publiacqua, la società ha comunicato che non sarà necessario intervenire sulle tubazioni di via Oberdan.

Conclusi, quindi, gli interventi in corso all’incrocio tra via Oberdan e via San Domenico (dove, per ampliare l’incrocio, è stato necessario eliminare un albero che, già da tempo, presentava delle criticità, per la sua presenza troppo a ridosso delle abitazioni), da venerdì 4 il cantiere si sposterà in via Castelguinelli. Quest’ultima fase di lavori durerà circa 2 mesi e comporterà alcune modifiche alla viabilità.

Nel dettaglio, il cantiere occuperà tranche di 40 metri circa alla volta e inizierà ad esser collocato lato via Oberdan. Per questo motivo sarà vietata la sosta e il transito per tutti eccetto che per i residenti e gli autorizzati, per i quali l’uscita (da parcheggi o autorimesse privati) sarà consentita in orario 8-17. I residenti o i possessori di autorimesse e gli autorizzati potranno inoltre accedere in via Castelguinelli da via Forese, in orario 17-8. Nella stessa fascia oraria, sarà consentito anche il carico/scarico merci, ma per un massimo di 30 minuti.

Man mano che il cantiere si sposterà nei tratti successivi di via Castelguinelli, per i residenti possessori di autorimesse sarà possibile accedere anche da via Oberdan e uscire, con obbligo di svolta a destra, da via San Domenico, che per tutta questa fase di interventi cambierà senso di marcia (con divieto d’accesso, quindi, da piazza Serristori). Inoltre, in via San Domenico e via Oberdan vigerà il divieto di sosta e il flusso di traffico seguirà, senso unico, la direttrice Corso Mazzini (intersezione con via Bianchi)-piazza Ficino- via Oberdan-via San Domenico.
Vigerà il divieto di sosta anche dal civico 41 al civico 49 in corso Mazzini, con unica eccezione del carico/scarico merci per le attività commerciali di corso Mazzini, piazza Ficino e via Oberdan (sosta consentita per un massimo di 30l minuti).

Per ulteriori limitazioni e divieti, che riguardano i mezzi superiori a 5 metri di lunghezza, si rimanda all’Ordinanza, disponibile su www.comunefiv.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità