Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 15:01

Uno schermo gonfiabile per il cinema all’aperto

Lo spazio esterno dell'Arena Garibaldi a Figline

Il Comune ha deciso di dotarsi di una specifica attrezzatura removibile, da posizionare, durante il periodo estivo, nell’ Arena del Teatro Garibaldi



FIGLINE INCISA — Pur nell’incertezza della situazione epidemiologica l’Amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno ha deciso comunque di proceder all’organizzazione di eventi ed iniziative durante il periodo estivo, anche in collaborazione con le associazioni del territorio “al fine di offrire alla cittadinanza momenti di crescita culturale e di svago”.

La programmazione estiva include serate di proiezione cinematografiche all’aperto. Questo tipo di spettacolo, che tra l’altro permette il rispetto delle normative anti covid-19, si svolgeranno nello spazio esterno, denominato Arena del Teatro Garibaldi.

A questo punto per il Comune è sorta la necessità di trovare il modo di utilizzare uno schermo per le proiezioni. In particolare l’Amministrazione ha considerato che “per gli eventi di cinema all'aperto occorre l'utilizzo di uno schermo che possa essere posizionato in appoggio sul palco che resterà montato per la durata dell’intera stagione programmata, e che quindi sia velocemente smontabile e rimontabile”. La soluzione è stata trovata tramite la fornitura di uno schermo gonfiabile per la realizzazione del cinema all’aperto, che è stato fornito da una ditta specializzata di Bari per una spesa di per 3.120,00 Euro più Iva.

A completamento delle attrezzature necessarie per cinema all’aperto, il Comune ha proceduto all’acquisto di una ventina di set con tavoli e panche pieghevoli. Inoltre l’Amministrazione ha acquistato due strutture autoportanti ‘monofacciali’ e due cornici a cavalletto bifacciali per ospitare i manifesti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno