Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

STOP DEGRADO sabato 15 maggio 2021 ore 13:31

San Martino, la pineta sfregiata da una discarica

I rifiuti sono stati scaricati nella località nota anche perché si trova nei pressi della Farm Shop della tenuta il Palagio che appartiene a Sting



FIGLINE INCISA — Alcuni cittadini hanno segnalato al nostro giornale la presenza di una discarica sulla collina di Figline. Si tratta di un grosso cumulo composto da materiale vario, forse scaricato nel corso di un solo episodio. La discarica è stata individuata al termine di un breve tratto di una strada bianca che entra all’interno della suggestiva pineta di San Martino Altoreggi, che i figlinesi chiamano “la pinetaia”. La località è nota non solo perché è meta di numerose persone in cerca di refrigerio durante l’estate (e in certi periodi meta dei cercatori di funghi), ma soprattutto perché si trova nei pressi della Farm Shop della tenuta il Palagio che appartiene a Sting.

La “pinetaia” non è lontano dalla località di San Martino Altoreggi, una frazione che dista meno di 4 chilometri dal Comune di Figline e Incisa Valdarno di cui fa parte

La discarica abusiva, visibile anche a quanti percorrono via San Martino Altoreggi, contiene anche materiale particolarmente inquinante come ad esempio le batterie delle auto. Tra i vari materiali che sono stati scaricati nella pineta vi sono anche tubi in plastica e bauletti per moto.

Si tratta di un vero e proprio sfregio compiuto ai danni di un luogo suggestivo che caratterizza l’altopiano figlinese, rappresentato dai cosiddetti “Pani di Sant’Andrea” che si estendono dall’omonima chiesa, situata non lontano dalla Strada Chiantigiana che conduce verso Greve.

Le stesse persone che hanno segnalato la discarica abusiva al nostro giornale hanno assicurato di aver già avvisato le autorità competenti per sollecitare la rimozione dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità