Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 17 giugno 2022 ore 14:10

Un orto per i bimbi al mercato contadino

L’iniziativa è in programma lunedì 20 giugno per tutta la durata del mercato, dalle 8 alle 12, in piazza della Fattoria



FIGLINE - INCISA — Da dove arriva la verdura che finisce nel piatto? Non c’è modo migliore per scoprirlo che mettersi nei panni di chi gli ortaggi li coltiva: al Mercato contadino di Figline arriva “L’orto per i bambini”, una mattinata dedicata ai più piccoli che potranno conoscere i principi di base dell’agricoltura, guidati da chi lo fa di mestiere.

L’iniziativa è in programma lunedì 20 giugno per tutta la durata del mercato, dalle 8 alle 12, in piazza della Fattoria. Sarà la prima di una serie di attività didattiche curate dai produttori nei giorni del Mercato.

Nelle aree verdi di piazza della Fattoria sarà allestito un piccolo orto sinergico dove, per tutta la mattina, i bambini si potranno mettere alla prova con la messa a dimora di piccole piante estive e la semina degli ortaggi di stagione. La partecipazione è gratuita e le attività, pensate per la fascia di età tra i 5 e i 10 anni, sono curate dalle aziende agricole presenti al mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno