Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 30 Marzo 2022 ore 17:58

Piazza della Fattoria, arriva il mercato contadino

Gli operatori possono fare richiesta di partecipazione entro il 15 aprile. Obiettivo: promuovere la vendita di prodotti locali e di stagione



FIGLINE - INCISA — Valorizzare i prodotti locali, promuovere la vendita di prodotti bio e di stagione, favorire l’acquisto di cibo di qualità abbattendo i costi dell’intermediazione della vendita. Sono i tre macro-obiettivi del nuovo mercato agricolo locale che, in via sperimentale, da maggio a gennaio si terrà una volta a settimana in piazza della Fattoria.

Per partecipare come espositori basta compilare l’apposito modulo di domanda (disponibile qui https://www.comunefiv.it/19-servizi/servizi-al-cittadino-e-alle-imprese/suap/606-mercato-agricolo-contadino-avviso-presentazione-domande) e inviarlo, entro il 15 aprile all’indirizzo pec comune.figlineincisa@postarcert.toscana.it

È ammessa la vendita di ortaggi, frutta, verdura miele e derivati, olio, vino e altre produzioni vitivinicole e olivicole, uova, cereali e legumi, riso, pasta, pane e altri prodotti da forno, piante ornamentali e da orto, piante officinali e derivati, produzioni lattiero-casearie, produzioni zootecniche bovine, ovi-caprine, avicole, cunicole e derivati. 

Per l’assegnazione dei posteggi (che avverrà tramite adozione di un’apposita graduatoria) sarà data priorità alle aziende di Figline e Incisa Valdarno. Inoltre, nello stilare la graduatoria, sarà attribuito un punto anche alle imprese femminili e giovanili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno