Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 19:31

Targa Dalla Chiesa, un privato si accolla le spese

La targa distrutta dai vandali a Figline

Intanto i Carabinieri stanno visionando i filmati della videosorveglianza dove i presunti autori del gesto vandalico risulterebbero riconoscibili



FIGLINE INCISA — “Atti gravissimi, inqualificabili. Polizia municipale e carabinieri hanno visionato le immagini del sistema comunale di videosorveglianza, nelle quali i soggetti che hanno compiuto questi danni risultano riconoscibili. C’è un’indagine in corso e le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare in fretta i responsabili. Il Comune di Figline e Incisa Valdarno sporgerà denuncia per i danni subiti da tutta la città”. Così la sindaca Giulia Mugnai commenta il danneggiamento della lapide in memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa presso il giardino pubblico a lui intitolato e gli altri atti vandalici che si sono verificati nella notte tra sabato e domenica scorsi.

La furia dei vandali si sarebbe abbattuta anche contro alcuni cartelli stradali abbattuti, fioriere e vasi degli esercizi commerciali, finestrini sfondati a un furgone del Comune e a un’auto privata nella zona tra i Giardini Morelli e piazza Ficino, oltre ad alcuni cestini della raccolta differenziata lanciati nel torrente Ponterosso.

I frammenti della lapide commemorativa del Generale Dalla Chiesa sono stati nel frattempo recuperati e temporaneamente ricomposti dal personale del Comune, in attesa di collocare una nuova targa. A questo proposito, un cittadino si è offerto di coprire tutte le spese della riparazione: il signor Franco di Firenze (così ha chiesto di essere identificato, senza diffondere altre sue generalità) si è detto disponibile a finanziare l’operazione, con una sola raccomandazione: quella di fare in fretta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità