Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 18:21

Roberto Renzi, da Forza Italia a “Coraggio Italia”

Renzi, da Forza Italia a Coraggio Italia di Figline Incisa

Lo storico esponente ‘azzurro’ di Figline, ex consigliere comunale Fi, cambia casacca per aderire al nuovo partito di Giovanni Toti e Luigi Brugnaro



FIGLINE INCISA — “È con rinnovato entusiasmo che comunico la mia adesione a Coraggio Italia”. Così Roberto Renzi, storico esponente di Forza Italia a Figline, ha comunicato il suo passaggio con la nuova formazione politica nata su iniziativa di di Giovanni Toti e Luigi Brugnaro. “Per me una novità assoluta, dopo ben 23 anni in Forza Italia/PdL, con l'occasione ringrazio tutti coloro che nella mia attività in Consiglio comunale mi hanno sostenuto ed arricchito e, perché no, anche criticato”.

“Il fatto che Coraggio Italia nasca per rafforzare l'area moderata del centrodestra – spiega Renzi - mi conferma che è la scelta giusta, le sfide mi hanno sempre attirato soprattutto quando onorano la storia politica di cui ho sempre fatto parte”.

“Iniziare una nuova avventura non è cosa facile – conclude il nuovo esponente di Coraggio Italia - ma la presenza di politici esperti e competenti come Stefano Mugnai e tanti altri amici mi tranquillizza e conforta”.

Adesso occorre vedere quali ricadute avrà in un futuro prossimo la nascita di una rappresentanza locale di Coraggio Italia. Non è escluso che il partito di Toti e Brugnaro possa ritrovarsi presto anche con una rappresentanza nel Consiglio comunale di Figline Incisa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno