Cronaca lunedì 12 dicembre 2016 ore 16:01
Rifiuta di dare da bere e nel bar scoppia la rissa

Calci e pugni all'ìnterno di un locale che stava per chiudere. I carabinieri hanno arrestato cinque persone e ne hanno denunciate due
FIGLINE - INCISA — Cinque persone sono state arrestate e due denunciate a seguito di una rissa verificatasi la notte scorsa in un bar di piazza Marsilio Ficino, nel centro di Figline Valdarno.
Tra i denunciati anche un giovane albanese, rimasto ferito in modo grave. Colpito con calci e pugni, è caduto a terra riportando un brutto trauma cranico.
La rissa, scoppiata all'interno del locale, è poi proseguita all'esterno. Sul posto sono intervenute numerose pattuglie dei carabinieri. In manette sono finiti un albanese, tre kosovari - padre e due fratelli - e un giovane di Montevarchi. Tutti sono stati medicati per contusioni ed escoriazioni.
In base a quanto ricostruito dai carabinieri, la rissa è iniziata quando alcuni cittadini stranieri sono entrati nel locale, ormai in chiusura, pretendendo che fosse servito loro da bere. Al rifiuto del barista, avrebbero iniziato a discutere in modo acceso con altri clienti, intervenuti in sua difesa. La discussione si è trasformata in rissa, prima nel locale, i cui interni sono stati danneggiati, e poi fuori.
All'arrivo dei militari i giovani, tutti ubriachi, hanno continuato a picchiarsi danneggiando anche la carrozzeria di una gazzella.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI