Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 11:33

Domande per il servizio civile, termine prorogato

La scadenza era prevista per oggi ma slitta al 10 febbraio. Sei i posti disponibili per sei progetti con il Comune di Figline e Incisa



FIGLINE - INCISA — Ci sarà tempo fino alle 14 del 10 febbraio per candidarsi come volontari di Servizio civile universale per uno dei sei posti disponibili al Comune di Figline e Incisa Valdarno. La scadenza del bando, inizialmente prevista per oggi, è stata infatti prorogata a livello nazionale da un Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale.

Per il Comune di Figline e Incisa Valdarno sono previsti due progetti. Il primo, “Culturalmente attivi”, coinvolgerà quattro volontari nell’organizzazione e nella promozione degli eventi patrocinati dal Comune e delle altre attività (a tema arte, teatro, lettura, musica e fotografia) curate dall’ufficio Cultura e Marketing territoriale. I volontari saranno anche formati sull’archiviazione dei libri e sul sistema di rete interbibliotecario, in modo che possano essere autonomi nella relazione con l’utenza delle biblioteche comunali e nell’organizzazione di laboratori e iniziative adatte a tutte le età. Qui la scheda sintetica del progetto:

https://www.arciserviziocivile.it/valdarno/progetti/culturalmente-attivi.

L’altro progetto si chiama “Comunità solidali” ed è rivolto a due volontari che affiancheranno l’ufficio Politiche sociali del Comune in attività preventive o migliorative della qualità della vita dedicate ad anziani, minori, giovani e disabili in particolari situazioni di disagio economico, psicofisico o relazionale. Qui la scheda sintetica del progetto:

https://www.arciserviziocivile.it/valdarno/progetti/comuni-solidali.

I volontari selezionati saranno in servizio per un anno, svolgendo in media 25 ore settimanali e ricevendo un rimborso spese di 444,30 euro al mese. Si precisa che non è ammessa la candidatura a più di un progetto di Servizio Civile Universale, pena l’esclusione automatica delle domande.

La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente online, sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it, dove andrà indicato sia il nome del progetto per il quale ci si candida (“Culturalmente attivi” oppure “Comunità solidali”) sia la sede di attuazione (Comune di Figline e Incisa Valdarno).

Le selezioni saranno curate da Arci Servizio Civile, in qualità di ente promotore dei progetti. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede locale al numero 3395405878 oppure alla mail valdarno@ascmail.it. Si consiglia di presentare domanda con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza del bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità