Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI18°27°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del treno regionale deragliato in Normandia: il video di un passeggero appena sceso illeso dal convoglio
Le immagini del treno regionale deragliato in Normandia: il video di un passeggero appena sceso illeso dal convoglio

Attualità Venerdì 15 Luglio 2016 ore 12:00

Prodotti a km zero con il mercato contadino

Prima edizione dell'evento che porta sui banchi prodotti coltivati e lavorati da aziende locali. Appuntamento domani mattina in piazza Serristori



FIGLINE - INCISA — Formaggi, miele, birra, olio, vino, insaccati e dolci. Sono solo alcuni dei prodotti valdarnesi che si potranno acquistare dalle 9 alle 13 di domani sabato 16 luglio in piazza Serristori, a Figline. È lì, infatti, che si terrà la prima edizione della manifestazione “Al Cassero produttori in piazza”: un mercato contadino di filiera corta, organizzato dall’associazione Spiga - con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e in collaborazione con il centro commerciale naturale Il Granaio e le Pro loco “Ficino” e “Caselli” - e dedicato alla promozione delle realtà agricole territoriali e dei loro prodotti, rigorosamente a chilometro zero.

Sui banchini in piazza Serristori, infatti, si troverà solo merce coltivata e lavorata da aziende locali, nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente. L’iniziativa sarà poi replicata ogni primo sabato del mese, a partire dal 6 agosto.

Per ulteriori informazioni, alcasserofigline@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli ispettori del lavoro hanno battuto a tappeto campi e vigneti. Individuati lavoratori in nero e violazioni in materia di salute e sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità