Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 11:18

Al via il mercato del libro usato

Iniziativa di Comune, Misericordia e istituto Dante Alighieri per abbattere il caro-libri. Avrà luogo nella palazzina dell'ex ufficio Anagrafe



CAVRIGLIA — A Cavriglia l'anno scolastico si chiude con il “Mercato del libro usato”. L'evento, promosso dal Comune in collaborazione con la Misericordia e l'Istituto comprensivo “Dante Alighieri”, nasce dall’esigenza concreta di portare aiuto alle famiglie degli studenti, contribuendo all’abbattimento del caro libri, e dall'idea di proporre un messaggio importante sulla cultura del recupero, del riutilizzo, della cura delle cose. 

Nel “Mercato” saranno in vendita testi scolastici usati per la scuola secondaria di primo grado. L'iniziativa avrà luogo nella palazzina dell'ex Ufficio Anagrafe adiacente al Palazzo Comunale, in Viale Principe di Piemonte. I cittadini, oltre ad acquistare libri di testo per i figli, potranno contribuire alla buona riuscita dell'evento mettendo a disposizione i propri libri che saranno presi dagli organizzatori in conto vendita. 

L'iniziativa infatti non ha fini di lucro. I libri usati verranno ceduti al 50% del prezzo di copertina. Se i libri non saranno venduti invece i legittimi proprietari potranno tornare a riprenderli al termine del “Mercato”.

Questi gli orari e le modalità: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12;
- raccolta libri: dal 20 al 24 giugno e dal 27 giugno al 1 luglio
-vendita libri: dall'11 al 15 luglio, dal 18 al 22 luglio e dal 16 al 19 agosto
- restituzione libri e rimborso: dal 5 al 9 settembre

Per ulteriori informazioni, tel 055/966588.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno