Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura martedì 22 marzo 2022 ore 08:57

Premio ai maggiori "consumatori" di libri

Due giorni di festa alla Biblioteca Ficino: gli eventi della settimana. Secondo appuntamento con i "Sabati della salute"



FIGLINE - INCISA — Un fine settimana di appuntamenti che ruotano intorno ai libri, con la Festa dei lettori in programma sabato 26 e domenica 27 marzo alla Biblioteca comunale Marsilio Ficino di Figline, l’appuntamento dedicato ai maggiori “consumatori” di pagine dell’anno ai quali sarà dedicato un premio. Tutte le iniziative saranno a ingresso gratuito, con prenotazione necessaria su www.fiv-eventi.it.

Si comincia però mercoledì 23 marzo, sempre alla Biblioteca Marsilio Ficino, dalle ore 16, con il terzo e ultimo appuntamento del viaggio “Dalla pietra al web”, il corso di formazione per imparare a conoscere l’universo Wikipedia, la più grande enciclopedia digitale gratuita e collaborativa.

Restando in Biblioteca, nel weekend si celebra la Festa dei lettori, l’appuntamento annuale dedicato a tutti gli appassionati di libri. Con tante iniziative in programma. Alle 10,30 del mattino, la prima lezione di “Impariamo a meditare: conoscere la meditazione e la mindfulness”, un corso a cura di Giancarlo Shinkai Carboni in otto incontri.

Alle 16 la premiazione dei lettori più appassionati del 2021, appuntamento tradizionale che si ripete ogni anno. Alle 17, Irene Romano presenta il libro “La macchia mediterranea e altri guai” (L’Erudita, 2021). L’autrice conversa con Maurizia Fossi.

La Festa della biblioteca prosegue domenica 27 dalle 10,30 con le “Storie dal mondo”, letture e racconti per grandi e piccoli a cura dell’associazione Anelli Mancanti. Alle 16 “Una valigia piena di storie”, l’apprezzatissimo appuntamento con le letture animate a cura delle operatrici della biblioteca comunale.

In calendario anche il secondo appuntamento con “I sabati della salute”, il ciclo in quattro pomeriggi durante i quali approfondire i temi del benessere e conoscere i servizi del sistema sanitario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno