Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 19 marzo 2022 ore 12:00

Il Comune spegne i riscaldamenti dal primo aprile

Decisione per incentivare il risparmio energetico alla luce dei recenti rincari. L'ordinanza del sindaco riguarda tutti gli impianti del territorio



FIGLINE - INCISA — Riscaldamenti spenti dal primo aprile su tutto il territorio comunale, per favorire il risparmio energetico e ridurre i consumi da fonti non rinnovabili, anche alla luce delle tensioni geopolitiche determinate dal conflitto in Ucraina e ai loro effetti sul mercato delle materie prime. 

È quanto prevede un’ordinanza della sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai. Già da questi giorni, inoltre, l’orario di accensione degli impianti in tutti gli edifici comunali, comprese le scuole primarie e secondarie di primo grado, è stato ridotto di due ore e la temperatura programmata abbassata di un grado.

L’ordinanza riguarda tutte le abitazioni e, in generale, tutti gli impianti di riscaldamento presenti sul territorio, ad eccezione di ospedali, case di cura, nidi, scuole materne e gli altri edifici previsti dall’articolo 4, comma 5, del D.P.R. n. 74/2013.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno