Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 15:10

Prelievo sangue, “Zero code” a Figline e Incisa

prelievo sangue

Da domani il nuovo servizio Asl verrà attivato nei distretti sanitari dei due paesi e all’ospedale Serristori. Come funziona



FIGLINE-INCISA — Anche i punti prelievo del distretto Figline (in via da Verrazzano) e Incisa (in via Roma) e quello dell’ospedale Serristori da domani 1° ottobre adotteranno il nuovo sistema di prenotazione Zero Code di Regione Toscana che consente di prenotare on line un esame del sangue senza attesa al punto prelievi.

Già attivo sui quattro territori della Asl Toscana centro, il nuovo servizio sta gradualmente andando a coprire tutti i punti prelievi territoriali dell’area per diventare il sistema organico di prenotazione dei prelievi.

In pochi semplici passaggi da smartphone o da tablet, il nuovo sistema consente infatti di prenotare un esame on line senza attesa al punto prelievi, scegliendo il giorno e l’ora dell’appuntamento e accedendo direttamente” spiegano dalla Asl Toscana Centro.

In pratica i cittadini scegliendo di prenotare in autonomia (anche dal sito dell’Azienda sanitaria), troveranno inserita nel sistema Zero Code le oltre 80 sedi dei punti prelievi di Firenze, Prato, Pistoia e dell’empolese dove il sistema è attivato e da domani anche queli dei distretti di Figline e Incisa e del Serristori.

Per svolgere le operazioni è necessario essere in possesso dell’impegnativa dematerializzata (NRE) e del codice fiscale assistito.

Sul sito della Asl basta seguire il percorso Home/Servizi on line/Zero Code/ e cliccare sull’applicazione che indirizza al portale della Regione Toscana https://zerocode.sanita.toscana.it. Utilizzando quest’ultimo link, il sistema è attivo anche presso le farmacie (a discrezione del titolare) e presso associazioni che svolgono il servizio prelievi.

Chi non può usare il sistema online “ZeroCode”, può invece prenotare telefonicamente chiamando il numero unico aziendale 055.545454 tasto 2 o se preferisce può sempre recarsi presso gli sportelli Cup.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno