Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 dicembre 2022 ore 18:15

Orti sociali per i pensionati, ecco la graduatoria

Sono 15 i soggetti ammessi e un escluso. C’è tempo fino al 31 dicembre per presentare eventuali ricorsi



FIGLINE - INCISA — È stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli orti sociali. Sono 15 i soggetti ammessi e un escluso. C’è tempo fino al 31 dicembre per presentare eventuali ricorsi scritti: trascorso il termine, l’Ufficio Sociale approverà la graduatoria definitiva e ne darà comunicazione ai soggetti assegnatari. La graduatoria definitiva resterà valida fino alla pubblicazione di un nuovo bando. Al momento gli orti sociali disponibili per l’assegnazione sono due.

Si tratta di un’iniziativa rivolta principalmente ad anziani e pensionati che vogliono prendersi cura di un terreno inutilizzato, anche con l’aiuto di un familiare, per promuovere il benessere e preservare una parte del territorio dall’abbandono. Per questo la graduatoria è stata compilata attribuendo i punteggi in base all’età anagrafica, riconoscendo priorità a chi è pensionato, ai cittadini in carico ai servizi socio-sanitari e per anzianità di residenza. Agli assegnatari verrà richiesto il versamento di un contributo annuo dal valore compreso tra 25 e 45 euro, in base al loro Isee.

Per motivi di riservatezza dei dati personali, nella graduatoria non sono indicati i nominativi ma il numero identificativo comunicato al momento della presentazione della domanda. La graduatoria provvisoria è pubblicata sul sito del Comune, all’indirizzo: https://www.comunefiv.it/bandi-scuola/adozione-graduatoria-provvisoria-per-l-assegnazione-e-l-uso-degli-orti-sociali-in-localita-scampata. Per informazioni: 055.9125248 (dal lunedì al venerdì ore 9-13; martedì e giovedì anche ore 15-18).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno