Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 14:38

Movida in centro e non solo, il Prefetto a Figline

La sindaca Mugnai con la prefetta Alessandra Guidi

Alessandra Guidi con la sindaca Mugnai ha incontrato i responsabili del Martelli, della protezione civile e della ditta che ha prodotto le mascherine



FIGLINE INCISA — “L’incontro di oggi con il prefetto di Firenze, Alessandra Guidi, è stata anche l’occasione per parlare del tema movida, legato alla bella stagione e alla contestuale attività dei locali all’aperto che, lo scorso anno, ha portato a qualche criticità nel centro storico di Figline, e delle misure preventive messe in campo dall’Amministrazione comunale fin da ora, in modo da farsi trovare pronti. Mi riferisco, in particolare, alle nuove telecamere, che saranno presto installate in aree limitrofe alla piazza, al nuovo Regolamento del centro storico, che introduce alcune limitazioni orarie alla vendita di bevande alcoliche sia da asporto che al tavolo, e al lavoro di coordinamento con le forze di polizia, per la sicurezza della città”. Queste le parole della sindaca Giulia Mugnai, che oggi ha accompagnato il prefetto di Firenze nella sua visita a Figline, in particolare in Municipio, a Palazzo Pretorio, a Casa Martelli e alla ditta Yobel.

Ad accoglierla in municipio, oltre alla Sindaca Mugnai, erano presenti la Giunta comunale, la Presidente del consiglio comunale, Silvia Fossati, il comandante della Polizia municipale, Alessio Pasquini, e il Capitano Antonio Odoroso insieme ad una rappresentanza della compagnia locale dei Carabinieri. Dopo i saluti istituzionali, la Prefetta Guidi è stata accompagnata al Palazzo Pretorio, per incontrare i rappresentanti delle associazioni di Protezione civile e del 118, quali Croce Azzurra, Croce Rossa, Gaib, Misericordia e ProCiv, per l’impegno in prima linea a supporto della cittadinanza durante l’emergenza sanitaria in corso.

A seguire, la Sindaca e la Prefetta si sono recate presso l’Azienda pubblica di servizi alla persona “Ludovico Martelli”: una struttura accreditata dal sistema regionale che opera nel campo dell’assistenza socio-sanitaria, educativa e riabilitativa per anziani e che a Figline ha due sedi (casa Martelli e casa Argia), entrambe covid free grazie all’attento lavoro del personale e ai rigidi protocolli seguiti. Nella sede di casa Martelli, oltre ad un saluto ai suoi ospiti (principalmente over 65), al direttore Fabio Haag e ad alcuni membri del Cda, è stata mostrata la Stanza degli abbracci.

A chiusura della mattinata, la Prefetta e la Sindaca hanno visitato la ditta Yobel (pelletteria artigiana e artistica attiva dagli anni 70 che, durante il picco emergenziale, ha riconvertito la sua produzione realizzando mascherine), dove hanno incontrato proprietà e lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità