Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 12:00

Mossa anti degrado, il giardino chiude di notte

E' l'area verde di via Martiri Cavicchi. L'obiettivo è garantire la sicurezza dei bimbi della scuola dell'infanzia e primaria che si trova davanti



FIGLINE - INCISA — Il provvedimento scatta da lunedì 10 gennaio: il giardino di via Martiri Cavicchi, davanti alle scuole dell’infanzia e primaria Cavicchi, osserverà un nuovo orario di apertura durante il periodo scolastico, rimanendo chiuso in notturna. I nuovi orari, quindi, saranno: dalle 16 alle 20, nei giorni di apertura della scuola; dalle 8 alle 20, il sabato e i giorni festivi.

“Un modo – spiega l’assessore alla Scuola, Francesca Farini - per tutelare i bambini che frequentato la scuola e che già utilizzano in via esclusiva l’area fino alle 16. Per evitare situazioni di degrado che si sono verificate in passato proprio in orario notturno, come ad esempio abbandono di rifiuti, bivacchi e utilizzi impropri degli spazi, abbiamo quindi concordato con l’Istituto comprensivo di Figline alcune misure per migliorare la sicurezza dell’area.

Insieme ai nuovi orari di libero accesso, e all’installazione della relativa cartellonistica informativa, in due punti del giardino abbiamo infatti sostituito una parte della vecchia recinzione con una rete in metallo keller, quindi molto resistente, e realizzato un piccolo rialzamento in cemento, in modo da evitare danneggiamenti e intrusioni. Inoltre, anche quella zona diventerà videosorvegliata, con l’installazione di telecamere che ci aiuteranno a rendere quel giardino più sicuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno