Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura giovedì 17 novembre 2016 ore 07:00

Hanslip inaugura la concertistica

Chloë Hanslip

La stagione al teatro Garibaldi prende il via con la nota violinista, che si esibirà con l'Orchestra Toscana. Dirige il maestro Giorgi



FIGLINE - INCISA — Si apre la nuova stagione concertistica del teatro Garibaldi di Figline, con il concerto inaugurale di oggi, giovedì 17 novembre. L’appuntamento è alle 21 in piazza Serristori, dove l’Orchestra della Toscana sarà diretta dal maestro Daniele Giorgi ed accompagnata, al violino, da Chloë Hanslip. Due le opere in scaletta, entrambe a firma J.Brahms: il Concerto per violino e orchestra in re maggiore op.77 e la Serenata per orchestra in re maggiore n. 1 op.11.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro Garibaldi dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, presso tutti i box di ingresso dei supermercati UniCoop Firenze oppure online, attraverso il circuito BoxOffice. Il prezzo per la poltrona numerata in platea è di 15 euro (ridotto 10), per il posto palco numerato è di 10 euro (ridotto 8 euro). Le riduzioni sono riservate agli under 25, agli over 65, agli studenti dei Conservatori, delle scuole corali e di musica, agli abbonati alla stagione di prosa 2016-2017, ai soci Coop e a quelli del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia. 

Intanto prosegue il progetto “Radio Valdarno a Teatro”, che punta a promuovere il teatro attraverso la web radio e i social network. Dopo la prima diretta web, in occasione del primo spettacolo di prosa della stagione 2016/2017 del 12 novembre, gli speaker radiofonici torneranno quindi a posizionarsi all’ingresso del teatro Garibaldi per seguire anche il primo spettacolo della concertistica. Durante ogni diretta (13 in tutto, di cui una per ogni doppio spettacolo della prosa, più i concerti inaugurale, di Natale e di Pasqua) saranno trasmesse non solo le interviste agli spettatori ma anche approfondimenti sugli spettacoli e sul backstage, coinvolgendo attori, registi e musicisti. Il materiale raccolto (video e foto) sarà poi consultabile, anche in differita, sulle pagine acebook del Comune di Figline e Incisa Valdarno (Figline-Incisa-Valdarno-Eventi e comunefiglineincisa) e su quella di Radio Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno