QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 07 dicembre 2019

Cultura martedì 19 novembre 2019 ore 14:13

Il Teatro Garibaldi attende Edoardo e Costanza

Costanza Filaroni, giovane regista di Figline
Foto di: Giovanna Marino

Lei giovane regista, lui attore di belle speranze. Entrambi figlinesi, fanno tappa nel loro paese con lo spettacolo “L’attimo Fuggente”



FIGLINE INCISA — “Se cinque anni fa mi avessero detto che un giorno avrei portato un mio spettacolo al teatro Garibaldi non ci avrei creduto. Ho moltissimi ricordi legati a questo posto.” Così Costanza Filaroni, regista associata de “L'attimo Fuggente”, ci racconta la sua emozione nel tornare a Figline Valdarno. Sarà infatti il suo paese natale ad ospitare il cast nei giorni 23 e 24 novembre 2019.

Lo spettacolo è diretto da Marco Iacomelli, firma autorevole del teatro italiano e regista di numerosi spettacoli di successo del repertorio teatrale musicale nazionale e internazionale. 

Nel ruolo del carismatico professor Keating troveremo Ettore Bassi, fra i più amati interpreti italiani per il teatro, il cinema e la televisione e, accanto a lui, un gruppo affiatatissimo di giovani attori. Tra questi vi è anche un giovane attore figlinese, di soli 21 anni, Edoardo Tagliaferri, “Penso che sarà l'emozione più grande dopo tutto questo tempo, perchè sono via da quasi tre mesi e Figline mi manca.”

“L’attimo fuggente è una storia d’Amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita- sottolinea il regista Marco Iacomelli -. Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo. L’attimo fuggente rappresenta ancora oggi, a trent'anni dal debutto cinematografico, una pietra miliare nell’esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo”.

Giulia Ghiandelli



Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità