comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°29° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Bomba d'acqua a Palermo, le auto galleggiano sulle strade

Cultura martedì 19 novembre 2019 ore 14:13

Il Teatro Garibaldi attende Edoardo e Costanza

Costanza Filaroni, giovane regista di Figline
Foto di: Giovanna Marino

Lei giovane regista, lui attore di belle speranze. Entrambi figlinesi, fanno tappa nel loro paese con lo spettacolo “L’attimo Fuggente”



FIGLINE INCISA — “Se cinque anni fa mi avessero detto che un giorno avrei portato un mio spettacolo al teatro Garibaldi non ci avrei creduto. Ho moltissimi ricordi legati a questo posto.” Così Costanza Filaroni, regista associata de “L'attimo Fuggente”, ci racconta la sua emozione nel tornare a Figline Valdarno. Sarà infatti il suo paese natale ad ospitare il cast nei giorni 23 e 24 novembre 2019.

Lo spettacolo è diretto da Marco Iacomelli, firma autorevole del teatro italiano e regista di numerosi spettacoli di successo del repertorio teatrale musicale nazionale e internazionale. 

Nel ruolo del carismatico professor Keating troveremo Ettore Bassi, fra i più amati interpreti italiani per il teatro, il cinema e la televisione e, accanto a lui, un gruppo affiatatissimo di giovani attori. Tra questi vi è anche un giovane attore figlinese, di soli 21 anni, Edoardo Tagliaferri, “Penso che sarà l'emozione più grande dopo tutto questo tempo, perchè sono via da quasi tre mesi e Figline mi manca.”

“L’attimo fuggente è una storia d’Amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita- sottolinea il regista Marco Iacomelli -. Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo. L’attimo fuggente rappresenta ancora oggi, a trent'anni dal debutto cinematografico, una pietra miliare nell’esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo”.

Giulia Ghiandelli



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità