Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Spettacoli giovedì 05 settembre 2019 ore 18:00

​Edoardo a teatro coglie “l’attimo fuggente”

Il giovane attore figlinese debutta nella rappresentazione del film reso celebre da Robin Williams. A novembre la tournée farà tappa al Garibaldi



FIGLINE INCISA VALDARNO — “Quando l’ho saputo ero dietro le quinte, ma ho lanciato un urlo così forte che mi sono preso il rimprovero di quelli che, in teatro, stavano provando le luci”. Edoardo Tagliaferri racconta così il momento in cui la produzione dello spettacolo “L’attimo fuggente”, diretto da Marco Iacomelli, gli ha comunicato che era stato scelto per recitare nel ruolo di Steven Meeks, uno dei ragazzi della classe di John Keating, interpretato da Ettore Bassi. “È stato tutto così inaspettato, così bello – dice Edoardo - Appena ho chiamato i miei dicendo che ce l’avevo fatta, che per l’anno prossimo avevo trovato un lavoro, ho provato tanta gioia. È stato proprio folgorante”. Lo spettacolo in cui debutterà il giovane attore figlinese è la rappresentazione teatrale del celebre film “L’attimo fuggente” di Peter Weir, reso celebre sugli schermi da Robin Williams, proprio trent’anni fa.

L’anteprima dello spettacolo è in programma il 4 ottobre 2019 a Verbania. Invece “la prima” si terrà al Teatro Ghione di Roma l’8 ottobre. A seguire, la produzione si sposterà a Udine, Bologna, Taranto, Brindisi,Nichelino, Saronno, Bergamo, Novara, Lucca, Grosseto, senza lasciarsi sfuggire la tappa alTeatro Garibaldi di Figline Valdarno nei giorni 23-24 novembre 2019.

Una bella soddisfazione per il ventunenne Edoardo che vive proprio nel comune di Figline e Incisa Valdarno. Nel 2017 si è trasferito a Milano per frequentare la “SDM - La Scuola del Musical”. Da quel momento, impegnandosi e seguendo i suoi sogni è arrivato a fare il provino che, il 3 giugno scorso, gli ha aperto le porte del palcoscenico.

Giulia Ghiandelli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno