QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°21° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 21 settembre 2019

Spettacoli giovedì 05 settembre 2019 ore 18:00

​Edoardo a teatro coglie “l’attimo fuggente”

Il giovane attore figlinese debutta nella rappresentazione del film reso celebre da Robin Williams. A novembre la tournée farà tappa al Garibaldi



FIGLINE INCISA VALDARNO — “Quando l’ho saputo ero dietro le quinte, ma ho lanciato un urlo così forte che mi sono preso il rimprovero di quelli che, in teatro, stavano provando le luci”. Edoardo Tagliaferri racconta così il momento in cui la produzione dello spettacolo “L’attimo fuggente”, diretto da Marco Iacomelli, gli ha comunicato che era stato scelto per recitare nel ruolo di Steven Meeks, uno dei ragazzi della classe di John Keating, interpretato da Ettore Bassi. “È stato tutto così inaspettato, così bello – dice Edoardo - Appena ho chiamato i miei dicendo che ce l’avevo fatta, che per l’anno prossimo avevo trovato un lavoro, ho provato tanta gioia. È stato proprio folgorante”. Lo spettacolo in cui debutterà il giovane attore figlinese è la rappresentazione teatrale del celebre film “L’attimo fuggente” di Peter Weir, reso celebre sugli schermi da Robin Williams, proprio trent’anni fa.

L’anteprima dello spettacolo è in programma il 4 ottobre 2019 a Verbania. Invece “la prima” si terrà al Teatro Ghione di Roma l’8 ottobre. A seguire, la produzione si sposterà a Udine, Bologna, Taranto, Brindisi,Nichelino, Saronno, Bergamo, Novara, Lucca, Grosseto, senza lasciarsi sfuggire la tappa alTeatro Garibaldi di Figline Valdarno nei giorni 23-24 novembre 2019.

Una bella soddisfazione per il ventunenne Edoardo che vive proprio nel comune di Figline e Incisa Valdarno. Nel 2017 si è trasferito a Milano per frequentare la “SDM - La Scuola del Musical”. Da quel momento, impegnandosi e seguendo i suoi sogni è arrivato a fare il provino che, il 3 giugno scorso, gli ha aperto le porte del palcoscenico.

Giulia Ghiandelli



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Cronaca

Attualità