Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 11:04

Il pacchetto scuola soddisfa tutte le richieste

Un'integrazione di 24 mila euro consente di coprire tutte le domande presentate che sono 437. Sarà il Comune a liquidare le somme



FIGLINE - INCISA — Dalla Regione Toscana è arrivata, attraverso la ripartizione della Città Metropolitana di Firenze, un’integrazione di 24 mila euro per il Pacchetto Scuola, cioè gli incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo Studio per l’anno scolastico 2015/2016.

Questa ulteriore somma permette di soddisfare tutte le richieste ammesse, a partire dalle 129 famiglie rimaste escluse con la prima erogazione del contributo. Quindi, a Figline e Incisa il totale dei beneficiari è di 437 famiglie; le 308 famiglie che avevano già ricevuto il contributo, si vedranno invece accreditare l’adeguamento dovuto all’integrazione economica della Regione, calcolato per tutte le 437 famiglie a circa l’84% del contributo richiesto. Il Comune adesso liquiderà le somme integrative famiglia per famiglia, secondo la graduatoria pubblicata nel sito del Comune.

Si ricorda che il Pacchetto Scuola riguarda gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, le cui famiglie abbiano un reddito non superiore ai 15mila euro. Il contributo economico ha l’obiettivo di sostenere economicamente le famiglie in stato di disagio economico sociale in modo da contrastare l’abbandono scolastico e può essere utilizzato per acquisto di libri di testo, acquisto di altro materiale didattico, servizi scolastici. L’importo del Pacchetto scuola è diversificato sulla base dell’ordine e grado della scuola (secondaria primo grado, secondaria secondo grado), dell’anno di corso (primo anno, secondo anno, ecc.) e della dislocazione geografica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno