Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 13:00

“Chiusura banca, un danno per la popolazione”

insegna banca

Sull'annunciata cessazione dell’attività della filiale interviene il Pd del borgo: “Scelta sbagliata commercialmente ed eticamente”



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Il Pd di Castelfranco-Piandiscò critica duramente la decisone di Banca Intesa San Paolo di chiudere la filiale di Piandiscò perchè così verrà a mancare – a partire da giugno – un importante servizio per la comunità come ha anche sottolineato il Comune del borgo (vedi articolo collegato).

“Sono sicuramente inaccettabili le motivazioni di Banca Intesa San Paolo in merito alla chiusura della filiale di Piandiscò” ha sottolineato in una nota pubblicata sui social Paolo Cherici segretario Unione Comunale del Pd Castelfranco-Piandiscò

“Non si può togliere un servizio così importante per i cittadini. Una situazione che va non solo a danneggiare i correntisti, neppure avvisati della decisione, ma tutta la popolazione per il rischio di non vedere mantenuto neppure uno sportello bancomat. Una scelta sbagliata commercialmente ed eticamente che non tiene conto delle conseguenze di tale decisione” sottolinea Cherici.

“Bene ha fatto l'Amministrazione a prendere posizione contro questa scelta nell'interesse di tutta la comunità. La mancanza di servizi provocherà disagi agli abitanti, in particolar modo alla popolazione anziana e al settore commerciale, artigianale, già sofferente causa pandemia. Se è vero che Banca Intesa Sanpaolo si definisce la "Banca dei territori" perché il punto di partenza è la conoscenza della comunità in cui opera ed è presente, non può assumere decisioni che vanno nella direzione opposta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno