Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MONTEVARCHI18°32°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video messaggio di Mihajlovic al tifoso aggredito a Crotone: «Svegliati presto, così verrai a trovarci»

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 11:02

Contributo per pagare l'affitto, aperto il bando

Un sostegno per integrare le spese del canone di locazione. Domande online fino al 29 luglio



FIGLINE - INCISA — È aperto il bando per richiedere il contributo affitto 2022, un sostegno economico rivolto alle famiglie residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno che serve a integrare le spese per il pagamento del canone di locazione nel corso del 2022. La procedura è online sulla piattaforma https://apps.comunefiv.it/auth e le domande potranno essere presentate fino al 29 luglio.

I contributi verranno erogati secondo un sistema a fasce di priorità, una fascia A e una fascia B, determinate dal valore ISE e dall’incidenza percentuale del canone di affitto sullo stesso. Per la fascia A l’importo massimo del contributo è di 3.100 euro, per la fascia B di 2.325 euro. Sono previsti limiti legati al patrimonio mobiliare, immobiliare e complessivo del nucleo familiare.

Alla domanda compilata vanno allegate anche la copia di un documento di identità valido, una copia del contratto di locazione regolarmente registrato e la copia della documentazione attestante la registrazione annuale del contratto o l’adesione al regime della cedolare secca. Necessaria anche la copia di almeno una ricevuta d’affitto pagata nel 2022, con i dati di chi effettua e di chi riceve il pagamento indicati chiaramente.

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata entro 45 giorni dalla scadenza del bando. Ci saranno poi 30 giorni di tempo per ricorsi e integrazioni. La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 31 ottobre e verrà resa nota sui canali informativi del Comune. I soggetti ammessi dovranno presentare una copia di tutte le ricevute di pagamento del canone di affitto dell’anno 2022. Per farlo, avranno tempo dal 12 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023, pena la decadenza dal beneficio. Il Comune provvederà alla liquidazione del contributo in un’unica soluzione. Per informazioni: 055.9125248. Il testo completo del bando è disponibile sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno, all’indirizzo https://www.comunefiv.it/73-bandi-e-avvisi-servizio-sociale-scuola-e-sport/337-avviso-pubblico-per-l-assegnazione-di-contributi-ad-integrazione-dei-canoni-di-locazione-per-l-anno-2022-scadenza-presentazione-domande-29-luglio-2022.html.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'ospedale San Donato i pazienti affetti da virus sono complessivamente 5. Viaggia diffuso il contagio. Ad arezzo i tamponi infetti oggi sono 31
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità