Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 09:46

Contributi anti sfratto per morosità, c'è il bando

L'affittuario deve trovarsi però in una situazione "incolpevole". Ecco dove scaricare i moduli, quali sono i requisiti e come presentare domanda



FIGLINE - INCISA — Il Comune di Figline e di Incisa Valdarno, recependo una recente delibera regionale, ha pubblicato anche quest'anno un bando per l’individuazione dei beneficiari di un contributo per prevenire gli sfratti nei confronti di affittuari morosi (ma solo in caso di morosità incolpevole).

La domanda deve essere compilata dall’affittuario, su apposito modulo (disponibile qui https://www.comunefiv.it/servizi-per-le-politiche-sociali/ufficio-sociale-amministrativo-e-ufficio-casa/603-avviso-pubblico-contributi-a-sostegno-della-locazione-per-la-prevenzione-dell-esecutivita-degli-sfratti-per-morosita-incolpevole ) mentre i contributi saranno liquidati direttamente al proprietario di casa, che dovrà però rinunciare formalmente alla procedura di sfratto (se già avviata).

REQUISITI 

Oltre alla situazione di morosità nei confronti del proprietario di casa, per partecipare al bando occorre: essere residenti a Figline e Incisa Valdarno; aver subito una diminuzione della capacità reddituale nella misura di almeno il 25% da certificare attraverso l’ISEE corrente o mediante il confronto fra l’imponibile complessivo delle ultime due dichiarazioni fiscali per le situazioni legate alla pandemia e per tutte le altre casistiche quali: cessazione attività libero professionale, licenziamento, cassa integrazione, mancato rinnovo contratti, ecc.; essere in possesso di un reddito attuale ISE non superiore a 35mila euro e valore ISEE non superiore al limite di accesso all’Edilizia Residenziale Pubblica (case popolari), al momento fissata a 16.500 euro. Per il dettaglio dei requisiti, si rimanda all’articolo 1 del bando, (disponibile qui: https://www.comunefiv.it/servizi-per-le-politiche-sociali/ufficio-sociale-amministrativo-e-ufficio-casa/603-avviso-pubblico-contributi-a-sostegno-della-locazione-per-la-prevenzione-dell-esecutivita-degli-sfratti-per-morosita-incolpevole )

Le domande possono essere scaricate dal sito www.comunefiv.it e riconsegnate:
via mail, scrivendo a protocollo@comunefiv.it, o via pec comune.figlineincisa@postacert.toscana.it;
per posta raccomandata A/R, spedendo la modulistica e gli allegati (richiesti e dettagliati nel bando) all’indirizzo Comune di Figline e Incisa Valdarno – Servizio Sociale, Scuola e Sport - piazza del Municipio, 5 - 50063 - Figline e Incisa Valdarno; a mano, presso gli Sportelli FacileFIV di uno dei due municipi del Comune, aperti in piazza IV Novembre a Figline e in piazza del Municipio a Incisa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il pomeriggio di martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30. Per eventuali richieste informative si rimanda ai numeri 0559125248 oppure 0559125233.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità