Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MONTEVARCHI13°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 23 febbraio 2022 ore 15:45

Ragazzi chiamati a lezione di cittadinanza attiva

Riparte il progetto "Attiviamoci!" rivolto alla fascia d'età 13-15 anni. Obiettivo: la co-progettazione di un intervento di rigenerazione urbana



FIGLINE - INCISA — Si rinnova il progetto di cittadinanza attiva ed empowerment giovanile “Attiviamoci!”, a cura dell’associazione Conkarma in partnership con il Comune di Figline e Incisa Valdarno e finanziato dalla Fondazione Marchi.

Il progetto è rivolto ai residenti tra i 13 e i 15 anni e ha l’obiettivo di creare per loro nuove occasioni di socialità e crescita culturale, anche alla luce dei bisogni emersi in seguito alla pandemia.

Gli incontri partiranno il 15 marzo e andranno avanti fino al 31 maggio, tutti i martedì in orario 16-18 presso la sede dell’Oratorio Don Bosco, in via Roma 18.

Sulla base delle idee raccolte in questa fase, i ragazzi parteciperanno attivamente ad un percorso di co-progettazione di un intervento di rigenerazione urbana, da realizzare a Figline e Incisa. L’evento finale è previsto a giugno, con la presentazione dei risultati raggiunti.

Per aderire alle prossime attività c’è tempo fino a venerdì 4 marzo: basta scrivere a conkarma@conkarma.it o su whatsapp al numero 333 6785892.


Per altre info: https://sites.google.com/view/progettoattiviamoci/home


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno