Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 12:20

Conosci l'endometriosi, 3.000 flyer nelle farmacie

La campagna del Rotary Club Figline ha visto coinvolti anche 430 studenti delle superiori oltre che esperti e testimonial



FIGLINE - INCISA — Dopo il successo del convegno del 30 marzo che ha visto la partecipazione di oltre 430 studenti degli istituti superiori del Valdarno Fiorentino, prosegue il service “Conosci l’Endometriosi”.

"Grazie alla partecipazione degli studenti ed alla loro interlocuzione con i relatori – dichiara il presidente Francesco Sottili – il convegno ha avuto un ottimo risultato. Devo ringraziare, a nome del nostro Club, le relatrici M. Elisabetta Coccia, Giorgia Soleri e Silvia Carabelli, Martina Orlandi, Maria Grazia Mori, Barbara Fornaciai per essere riuscite a coinvolgere gli studenti".

Il service si conclude grazie alla collaborazione delle farmacie dei Comuni di Castelfranco Piandiscò, Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull’Arno, che distribuiranno dal 2 maggio 3.000 flyers informativi.

"Riteniamo che la prevenzione e la conoscenza siano fondamentali per prevenire l’acuirsi della malattia – prosegue Sottili – per questo abbiamo chiesto la collaborazione di R4H Rotarians4Health per la realizzazione del materiale informativo ed ha dedicato una sezione della propria app al progetto 'Conosci l’Endometriosi'. Attraverso la app gratuita si potranno avere approfondimenti e compilare un questionario conoscitivo anonimo al termine del quale si avranno indicazioni per eventuali approfondimenti".

All’interno della app si trovano i centri toscani pubblici specializzati in endometriosi riconosciuti dalla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno