Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:MONTEVARCHI10°19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 18:56

Celiachia, dall'Asl 10mila euro al centro cottura

In arrivo il finanziamento per migliorare la struttura dopo che a settembre il Comune ha eseguito i lavori alla scuola Cavicchi



FIGLINE INCISA — E’ arrivata qualche giorno fa la comunicazione ufficiale dalla Ausl Toscana Centro che premia il Comune di Figline e Incisa Valdarno con un finanziamento di 10285,85 euro nell’ambito del bando per la realizzazione di interventi volti al miglioramento della preparazione dei pasti per i celiaci, quindi privi di glutine.

Il Comune, infatti, a settembre ha eseguito alcuni importanti lavori di adeguamento al centro di cottura della scuola Cavicchi, in modo da realizzare la separazione spaziale di locali/zone e attrezzature/strumenti; in questa occasione sono stati acquistati (o rinnovati) anche attrezzature, strumenti e contenitori che vengono utilizzati esclusivamente per la preparazione dei pasti per i bambini celiaci.

Gli studenti delle scuole comunali che usufruiscono della mensa sono 2118 su un totale di 2320, mentre sono 259091 i pasti serviti nel corso dell’anno scolastico. Di questi, 1738 sono preparati per studenti celiaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filippo Boni tra le fila del Partito Democratico con quasi 11mila voti siederà in Consiglio regionale. Per la minoranza eletto Gabriele Veneri (Fdi)
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica