Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 11:25

Ben 53 casacche da calcio in dono all'Ucraina

Alla scuola calcio di Lopatyn da Ideal Club Incisa, Figline 1965 e San Giovannese, insieme ad un messaggio per la pace su una bandiera arcobaleno



FIGLINE - INCISA — Cinquantatrè divise da mandare all’Accademia di calcio della città di Lopatyn. È la donazione che, tramite l’Amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno, è stata effettuata in municipio da parte dell’Ideal Club di Incisa, del Figline 1965 e della Sangiovannese 1927.

Si tratta di tre società calcistiche del territorio, che il Comune ha coinvolto per rispondere ad una richiesta della comunità ucraina presente a Figline e Incisa: supportare una realtà sportiva della regione di Leopoli, nell’Ucraina occidentale, che malgrado le difficoltà (e la carenza di fondi) legate al conflitto continua a coinvolgere bambini e ragazzi in attività quotidiane di sport, formazione e gioco.

Subito dopo la donazione, Nataliya Maksymchuk, rappresentante della comunità ucraina di Figline e Incisa, ha chiesto ai presenti (l’Amministrazione comunale, Giancarlo Pasquini Presidente Ideal Club, Lorenzo Pampaloni Presidente Figline 1965 e Giuseppe Morandini Direttore Generale San Giovannese) di utilizzare una bandiera della pace per mandare un messaggio, firmato da ciascuno di loro, alla scuola calcio di Lopatyn, come ulteriore gesto di vicinanza e sostegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità